Notizie

#OVERGOLD

Mai come quest'anno, abbiamo sentito il potere simbolico di un'immagine: la forza luminosa di un oggetto dorato che squarcia un fondale buio per ridare nuova vita a gesti e parole (mani e bocca).
Oro deriva infatti dal latino ÀURUM che significa ardere e rilucere, dal sanscrito HARI = raggio di luce e dal greco CHRVSÒS = crisalide. Desideriamo così che questa immagine sia un augurio di rinascita alla bellezza, dopo il lungo periodo di difficoltà che ha caratterizzato la pandemia Covid-19.

LEGGI TUTTO

LOVES THE VIRGIN FOREST

La verde foresta incontaminata, prezioso patrimonio della Terra, è l'immagine MABO 2020 con cui desideriamo suggellare l'importante traguardo a favore della sostenibilità raggiunto quest'anno.

LEGGI TUTTO

COME LUCE
NEL BUIO
LA BELLEZZA

Abbiamo pensato e lavorato sodo. Questa è stata la nostra emergenza, la nostra filosofia. Ora, siamo fieri di annunciare la nascita di una nuova linea di FASHION ACCESSORIES di qualità e finiture di pregio!

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE SS 2020 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE FW 2019/20 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

#COROZO 100% SOSTENIBILE

Nella prima metà del secolo scorso era lo standard per la produzione di fermagli, anelli, fibbie e bottoni di origine non animale, è tuttora definito "avorio vegetale”. È il frutto (noce) della palma Phitelephas Macrocarpa (chiamata anche Tagua) che prospera nei microclimi ecuadoregni.

LEGGI TUTTO

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ

Dopo la sottoscrizione dell'impegno DETOX promosso da Greenpeace, l’adozione di un Codice Etico, il progetto Reach di filiera, EPR per l’analisi del potenziale economico degli scarti - per dare oerenza e coesione all’insieme dei progetti già attuati e valorizzare al meglio quelli futuri - è stato creato un percorso di sostenibilità condiviso e comunicabile.
Ogni prodotto nel catalogo on-line o nelle cartelle cartacee delle collezioni MABO verrà taggato da 5 ICONE che ne definiranno le peculiari caratteristiche sostenibili.

Il fine è di rendere di facile e immediata comprensione per clienti e consumatori i plus sostenibili degli accessori MABO.

LEGGI TUTTO

MABO 2019: TO A SUSTAINABLE WORLD

La vita è come andare in bicicletta e per mantenere l’equilibrio occorre muoversi.

Dai bottoni che nonna Maria cuciva nel 1952, uno ad uno sui campionari di cartoncino, ai nuovi web-catalog, alle nuove tecnologie, al codice etico... di strada ne abbiamo percorsa tanta. E’ stato un bel viaggio, costellato di fatiche e soddisfazioni, ma sempre sostenibile e in divenire. Sappiamo che per migliorare occorre pedalare: attraversare nuovi paesaggi, sperimentare nuove possibilità, cercare nuovi incontri. Così continueremo a perseguire lo stesso ideale di sempre: una sostenibilità dinamica, in equilibrio fra tecnologica, ambiente, creatività, uomo e cultura del fare bene.

Lo spettacolo continua!

#mabobuttons
#sustainablefashion

COLLEZIONE FW 2018/19 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

INVITO AL WORKSHOP

TESSUTI ED ACCESSORI SENZA SOSTANZE CHIMICHE PERICOLOSE. (ANCHE) QUESTO E’ MODA SOSTENIBILE

26/09/2018 ore 10-11:30
LineaPelle
Fiera Milano - Rho (MI)
pad.22 Sala Gamma 22

LEGGI TUTTO

UNCONVENTIONAL VISION

"Sapersi stupire" è la magia che ogni giorno ci apre mente e cuore alla creatività, alla vita, alla felicità.

Così quest’anno abbiamo deciso di indossare e regalarti degli occhiali un po’ magici. Sono il nostro augurio affinché possiamo riscoprire ogni giorno la meraviglia per i dettagli.

LEGGI TUTTO

PFC FREE

Consapevoli della pericolosità dei composti chimici per- e polifluorurati (PFC) e in linea con l’impegno Detox sottoscritto, dichiariamo che nei processi di MABO SPA non vengono usati PFC e che da un'indagine svolta presso i fornitori non risulta un utilizzo di resine o altre formulazioni chimiche contenenti PFC.

LEGGI TUTTO

#MABO4LEATHER

Mabo si approccia al mondo della pelletteria grazie alle sue progettazioni tecniche all'avanguardia. La collezione presenta un'ampia gamma di accessori di altissima qualità; articoli (moschettoni - chiusure - ganci - fibbie - borchie e molto altro) dalle galvaniche più raffinate per impreziosire e personalizzare borse e scarpe.

LEGGI TUTTO

PROGETTO QUID

MABO è brand-partner di Progetto  QUID:  un  nuovo  marchio a favore della moda sostenibile. Progetto  QUID  nasce  dal recupero di tessuti e accessori-moda Made  in  Italy di qualità, altrimenti  inutilizzati e re-impiegati per  mano  di  donne  con  un  passato  di  fragilità. Il progetto promuove così il  reinserimento  lavorativo  di  persone  in  difficoltà in  attività  produttive  che  rispondono  alle  logiche  del  mercato  e   allo  stesso  tempo  stimolano ad  una  partecipazione  attiva  al riciclo  e  alla creatività.

TASTE MABO!

Così buoni che li puoi mangiare!
Quest’anno gli accessori MABO interpretano un piatto di "tagliatelle alla mediterranea”: un tipico primo Made in Italy appetibile, sano e bello da vedere.

LEGGI TUTTO

#TASTEMABO

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE SS 2018 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE
FW 2017/18 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE SS 2017

LEGGI TUTTO

#SUSTAINABLE FASHION

È il mandala a connotare l’immagine MABO 2016: un'icona evergreen dell’essere naturalmente vitale e sostenibile. Il mandala rappresenta il cosmo  che a partire dal suo centro si sviluppa armonicamente. Dal  sanscrito "essenza" e "ciclo” il  mandala è un inno  all’uomo, alla terra e al cosmo come parti di un tutto ciclico e armonico

COLLEZIONE
FW 2015/16 MABO / PROGETTO QUID

LEGGI TUTTO

COLLEZIONE FW 2016/17

LEGGI TUTTO