Salta al contenuto principale

Desires Dreams Desires Mabo

“Se puoi sognarlo, puoi farlo! E Ricorda che quest’intera avventura è partita da un bottone”...

anzi dalla scatola di bottoni della nonna.

Così oggi, come allora, immergervi le mani è sempre un piacere difficile da descrivere, di colori e suoni croccanti, di ricordi d’infanzia: una sensazione che può ancora far sembrare una fabbrica di bottoni a un luogo dei sogni, benché questo luogo oggi esista davvero. Vicino a Bergamo, dal 1952, Mabo produce infatti qui bottoni e accessori moda d’eccellenza: un sogno lungo oltre 70 anni e migliaia di bottoni progettati e realizzati - da noi e con voi - destinati al miglior mercato Italiano e Internazionale, per un fatturato annuo di oltre 12 milioni di Euro. 

Così il glorioso made in Italy può anche nascere da una scatola di bottoni. E siamo oggi fieri di far apprezzare al mondo la migliore manifattura italiana, di soddisfare nuovi clienti sempre più esigenti e di perpetuare il grande sogno del nonno Giuseppe Edoardo, fondatore dell’azienda di famiglia.

L’archivio digitale Mabo è un’ immensa mole di manufatti, forme, colori e materiali, dedicata a ispirare le nuove generazioni di creativi - poiché come ben sappiamo “L’aspetto più difficile e accattivante del nostro mestiere non è solo soddisfare sogni, ma ispirarli”. Oltre alla sapienza artigiana e alla sostenibilità del prodotto, sogno e creatività sono il sale del fare bene italiano - e desideriamo esprimerli dalla scelta alla lavorazione della materia prima, dal disegno, alle finiture, dal servizio puntuale, alla propositività. Per il 2024, ci auguriamo di continuare a essere “persone con la testa sulle spalle, ma con le spalle tra le nuvole”, poiché solo chi sogna sa davvero volare.